Scopri l'arte di vivere
Trascorrere la tua vacanza al Casale Molinelle significa poterla vivere fra arte, cultura, musica, sport e natura.
Da San Gemini con le sue feste medievali a Narni Sotterranea, dagli scavi di Carsulae alle Cascate delle Marmore e gli sport all’aperto.
A pochi passi da Spoleto, Assisi, Perugia, il Lago Trasimeno e molti altri posti che hanno reso l’Umbria una terra famosa in tutto il mondo.
San Gemini
E’ stato eletto recentemente “uno dei Borghi più belli d’Italia”.
Dalla tipica conformazione medievale è ricco di spunti e vicoli di sorprendente bellezza.
Ogni anno, durante l’ultima settima di Settembre e la prima settimana di Ottobre, ospita la rivisitazione medievale denominata “Giostra dell’Arme”, dove tutto il paese è impegnato in questa festa ricca di colori, sapori ed emozioni.


Narni
Per chi ama l’arte e la storia, Narni offre un’importante varietà di ambienti da visitare.
Il principale è la Narni Sotterranea, con la visita guidata nei locali dell’antico convento di San Domenico.
Qui potrete scoprire una chiesa affrescata del XII secolo, sarete catapultati indietro di 2000 anni per ammirare una profonda cisterna e accompagnati virtualmente nell’acquedotto romano dell’antica città di Narnia.
Carsulae
Carsulae era un’antica città di epoca romana (sebbene i primi insediamenti si registrarono in epoca pre-romana)
Posta lungo la futura via Flaminia, in Umbria, al confine tra i territori comunali di Interamna Nahars (Terni) e Casventum (San Gemini).
Abbandonata già in epoca remota a seguito di gravi smottamenti del terreno, è ancora in parte sepolta sotto alcuni metri di terreno. L’ideale per trascorrere una giornata fra storia e natura.


Cascata delle Marmore
La Cascata delle Marmore, decantata nei secoli per la sua bellezza, appare come una scrosciante colonna d’acqua distribuita su tre salti.
Avvolgendo la flora in una nuvola di schiuma bianca, copre un dislivello di 165 metri.
E’ il frutto di oltre duemila anni di lavoro da parte dell’uomo che, a partire dall’età romana, ha tentato di canalizzare le acque del fiume Velino per farle precipitare nel sottostante fiume Nera.
La Valnerina
Natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, testimonianze storiche e culturali, prodotti gastronomici e antiche tradizioni artigianali,
La Valnerina è’ il luogo che incarna per eccellenza i paesaggi umbri.
L’equilibrio fra passato e presente, avventura e spiritualità, permette di offrire ai suoi visitatori tutto il fascino di una terra misteriosa e intrisa di misticismo, ma ricca di attrazioni e sport all’aria aperta.


Norcia e Castelluccio
Norcia è una destinazione lontana dai luoghi comuni, va scoperta e vissuta per essere apprezzata. Meta ideale sia in estate che in inverno.
Qui si fondono in armonia la natura, il misticismo, la gastronomia, lo sport, l’arte ed i silenzi.
Famosa in tutto il mondo per i suoi salumi e il tartufo nero, offre ai visitatori spettacoli mozzafiato come la fioritura di Castelluccio: uno degli spettacoli più affascinanti che la natura possa offrire.
Vuoi prenotare?
Puoi prenotare il tuo soggiorno al Casale Molinelle direttamente da qui.
Ti bastano pochi secondi.
Non hai bisogno di carta di credito, nessun pagamento in anticipo e puoi cancellare la tua prenotazione quando vuoi.
- No Carta di Credito
- Nessun Anticipo
- Cancellazione Gratuita

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?
Siamo a tua disposizione
Di seguito trovi tutti i nostri contatti per inviarci una email, parlare al telefono o mandarci un WhatsApp. Scegli il modo che preferisci, ti risponderemo il prima possibile!
Contatti
Casale Molinelle
Località Molinelle 312, I
05029, San Gemini (TR)